Google Camp per tre anni al Verdura Resort di Sciacca
Google potrebbe tornare in Sicilia per i prossimi tre anni con il “Google Camp”, la kermesse estiva con i super ospiti del mondo dello spettacolo, dell’industria e della finanza che, dal 2014, Big G ha organizzato nell’Isola, tra Selinunte, Ribera, Sciacca, Menfi e la Valle dei Templi. Secondo quanto scrive oggi “la Sicilia”, il colosso di Larry Page e Sergey Brin avrebbe sottoscritto in contratto triennale con il Resort Verdura di Sciacca per il periodo 2018-2020.
Contattato il Verdura Resort non commenta l’indiscrezione. Ma Salvatore Monte, consigliere comunale di Sciacca ed ex assessore al turismo, che l’anno scorso, in un centro storico blindato per i supervip, aveva organizzato la festa top secret, conferma. “Sappiamo che la convenzione è stata siglata, a Sciacca non si parla d’altro, questo perché, evidentemente, al Verdura Google si è trovato bene e gli è stata garantita la massima riservatezza, una scelta che ha avuto un impatto positivo sulle promozione e le presenze turistiche del territorio”.
Non si sbilancia il sindaco del comune saccense Francesca Valenti: “Sapevo che ci fossero trattative, ma non so nulla riguardo alla stipula di un contratto, se dovesse essere vero, chiaramente sarebbe una buona notizia per la promozione dell’immagine del nostro territorio e in questo caso cercheremmo di organizzare degli eventi culturali e di accoglienza adeguati”. È ottimista anche Giuseppe Parello, il direttore del parco archeologico di Agrigento della Valle dei Templi, che anche l’anno scorso ha ospitato la cena per con i super ospiti. “Non abbiamo ricevuto alcuna richiesta ufficiale, ma i rapporti sono buoni e siamo pronti a ospitarli di nuovo a braccia aperte”.
Fonte: repubblica.it